Tutti i quadri e le creazioni artistiche presenti sul sito si possono acquistare anche on-line.

Su richiesta si effettuano dipinti su tela con dimensioni e colori personalizzati con preventivo gratuito e senza impegno di acquisto, basta mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per concordare il soggetto e le dimensioni del quadro.

**N.B. E' importante scrivere correttamente la vostra mail, altrimenti non riusciremo a rispondervi per via dell'indirizzo errato.

 

Vi sarà poi inviata tramite mail una bozza preliminare dell’opera, il preventivo e le informazioni per eseguire il pagamento mediante Paypal o bonifico bancario anticipato.

 

Ogni quadro è realizzato a mano su tela 100% cotone con l’uso di colori acrilici.  I bordi sono accuratamente dipinti proseguendo il motivo del quadro, in questo modo è possibile appendere il dipinto anche direttamente senza bisogno di ulteriore cornice.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle.

 

*****

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali sono valide esclusivamente tra la B&B Restauri con sede legale in via Maria Vittoria 31/g 10123 Torino, P.IVA nr 11020580012 e qualsiasi persona che intenda acquistare prodotti presenti sul sito www.bbrestauri.it.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.bbrestauri.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I presenti Termini e Condizioni di Vendita si applicano all’acquisto e alla consegna dei Prodotti in Italia. Il Cliente è pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di effettuare un ordine. Confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni si conferma di accettarle incondizionatamente.

Se il Cliente necessita di ulteriori informazioni o vuole porre una qualsiasi domanda relativa alle stesse, può contattare la B&B Restauri utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti.

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del sito www.bbrestauri.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate sul sito www.bbrestauri.it, con bonifico bancario anticipato, con metodo di pagamento PayPal o con pagamento e ritiro presso il punto vendita LA BOTTEGA sito in via Maria Vittoria 31/g 10123 Torino.

Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario dovrà essere inviata la ricevuta dell’avvenuto bonifico via e-mail.

SPESE E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

I prodotti saranno consegnati tramite Poste Italiane all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente si impegna dunque a verificare la correttezza dei dati personali comunicati e ad informare tempestivamente la B&B Restauri di eventuali correzioni.

Il costo di spedizione in Italia è di 10 euro da sommare al costo dell’opera ordinata.

La spedizione sarà effettuata solo dopo la presa visione dell’accredito.

Dal giorno della spedizione il Cliente sarà informato del numero dell’ordine per la tracciatura del pacco, da quel momento sarà possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito www.poste.it

I tempi di realizzazione di un’opera sono di 10 giorni circa fatta eccezione per le OPERE DISPONIBILI e salvo accordi diversi presi in precedenza con il Cliente.

Per ogni ordine effettuato la B&B Restauri emette semplice ricevuta fiscale o fattura che saranno spediti insieme all’opera ordinata. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati dalla stessa.

MODIFICHE ORDINE

Una volta scelta ed approvata la bozza preliminare dell’opera concordata, non sarà possibile effettuare modifiche o correzioni sostanziali ma solo piccole variazioni e comunque previa tempestiva comunicazione ed approvazione da parte della B&B Restauri.

OPERE DISPONIBILI

Gli ordini di prodotti già disponibili presso il punto vendita vengono spediti entro 24 ore. Gli ordini effettuati entro le h 12.00 partono il giorno stesso; gli ordini del Venerdì dopo le 12.00, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.

In tutti i casi, B&B Restauri si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore.

CONSEGNA AUTORIZZATA

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con la B&B Restauri e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se, per qualsiasi motivo, il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a B&B Restauri sarà dedotta dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell'arrivo dell’ordine, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembra manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco potrebbe essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da B&B Restauri.

ARTICOLI E IMMAGINI ON LINE

I colori delle opere visualizzate sul sito potrebbero avere lievi differenze rispetto a  quelli originali a causa delle diverse visualizzazioni rese dal monitor del computer.

La B&B Restsauri potrebbe apportare piccole modifiche ai prodotti allo scopo di migliorarne le caratteristiche funzionali ed estetiche.

La B&B Restauri si riserva il diritto di effettuare tali modifiche senza alcun preavviso o comunicazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale , tramite proprio spedizioniere, e sotto la propria responsabilità, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la sede legale della B&B Restauri (indicata come mittente sul pacco ricevuto), previa autorizzazione che verrà assegnata dalla B&B Restauri al Cliente tramite mail.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla B&B Restauri tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , seguita entro 48 ore da lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla B&B Restauri la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la B&B Restauri provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro i termini di legge previsti.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la B&B Restauri può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni alla B&B Restauri.

La B&B Restauri eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire alla B&B Restauri le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

RESPONSABILITA’

La B&B Restauri non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi , di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente, che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

La B&B Restauri si libera di ogni responsabilità per perdite o danneggiamento della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Il Cliente, per tanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Tutte le spese di spedizione sono a totale carico del Cliente, comprese quelle di un eventuale ritorno alla B&B Restauri per assenza del destinatario o indirizzo errato.

Ritardi in consegna non potranno in nessun motivo essere ritenute di responsabilità della B&B Restauri.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.