B&B Restauri

La B&B Restauri nasce da un’idea di Laura Biamino e Marco Bibiano.

Laura & Marco

Dopo aver entrambi conseguito la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, abbiamo ottenuto qualifica di Tecnico della Conservazione e Restauro dei manufatti artistici nell’anno 2007 presso l’Ente di formazione Cesma di Cuorgnè (TO), acquisendo così le competenze tecnico – operative per poter lavorare sul campo.
Per diversi anni abbiamo lavorato come collaboratori per numerose ditte di restauro occupandoci in prima persona della conservazione e il recupero di monumenti, chiese, sculture e tele.
Tra una collaborazione e l’altra abbiamo eseguito lavori di decorazione d’interni ed esterni e restauro di soffitti affrescati presso committenti privati raggiungendo quell’esperienza e quelle conoscenze tali da poter gestire un lavoro anche per conto proprio.
Nel 2018 a Marco viene riconosciuta l’abilitazione all’esercizio della professione di Restauratore di Beni Culturali ex art. 182 ed ex art. 29 del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio).
Alla passione per il restauro, Marco con lo pseudonimo di Sbibix unisce quella per la pittura, il disegno artistico e la realizzazione di piccole e grandi creazioni artistiche.
Le esperienze maturate nei lavori fin qui eseguiti, le buone capacità di gestione e organizzazione, la passione per questo lavoro, la buona manualità e la vena artistica ci hanno quindi spinto ad avviare un nostro laboratorio di restauro cosi da avere la gestione diretta dei lavori e unire a ciò la possibilità di diffondere e far conoscere le proprie capacità artistiche.